EDIMES PAVIA – FASTWEB CASALE 85-83 (19-26; 48-45; 67-68)
Tradizionale appuntamento di preaseason per la Junior, che a poco più di una settimana dall’inizio della regular season ha assaggiato il clima di campionato nella prima serata del Trofeo Coralli. Contro l'Edimes di coach Salieri ottimo avvio per i rossoblu, ancora una volta guidati da un Dowdell bravissimo a innescare Formenti e Pierich: il 6/6 da tre di Matteo e Simone permette alla Junior di guidare nel punteggio per larghi tratti del primo tempo. Con Dowdell in panca, la Junior trova nuovi equilibri con Mathis in regia; Fantoni e soprattutto Pierich (29 punti) tengono testa all’attacco pavese, così si arriva al finale in volata. Una tripla di Formenti riporta avanti Casale a 40’’ dalla sirena, ma una penetrazione vincente di Mobley cambia per l’ultima volta le sorti dell’incontro. Per la Junior una serata caratterizzata da troppe palle perse e dalla mancanza di killer instinct difensivo nei momenti decisivi.
Sabato alle ore 19 la Junior disputerà la finale per il terzo posto contro Reggio Emilia, sconfitta nell'altra semifinale con Soresina.
EDIMES PAVIA: Mobley 18, Marigney 25, Evangelisti 7, Bertolini ne, Volcic 10, Ammannato, Viggiano 10, Colussi 9, Cinciarini 6. All.: Salieri.
FASTWEB CASALE: Dowdell 4, Mathis 6, Smith 8, Formenti 12, Pierich 29, Rugolo 4, Fantoni 15, Farrington 3, Tagliabue, Garofalo 2. All.: Crespi.
sabato 27 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento