FASTWEB CASALE: Dowdell 16, Formenti 15, Ghiacci 18, Farrington 2, Smith 14, Mathis 6, Paci, Pierich 9, Diallo, Tagliabue 3, Garofalo n.e. Mazic n.e. All.: Crespi.
UPEA CAPO D’ORLANDO: Edney 4, Ganeto 2, Ndoja 8, Confente n.e. Binetti 13, Martin 14, Orsini ne, Diener 18, Wojcick 6, Caner Medley 18, Brunner 7. All.: Sacchetti.
Arbitri : Verdelli, Rostain e Paronelli.
Spettatori circa 800 (paganti n.585).
Ad Alessandria si è disputato il terzo memorial Cima, organizzato dall'Associazione di volontariato Idea onlus. Si è trattato della seconda uscita per la Fastweb Casale Monferrato e della prima dell'Orlandina.
La diversità di categoria non si è notata troppo in questo preseason e la gara è stata bella ed equilibrata. I carichi di lavoro si sono fatti sentire ed i giocatori hanno spesso reso a sprazzi.
I siciliani presentano sul parquet Edney, Diener, Ndoja, Caner Medley e Brunner. I pemontesi rispondono con Dowdell, Formenti, Ghiacci, Farrington e Smith.
Il primo minuto è per la Fastweb che parte... veloce e piazza con capitan Formenti e con Ghiacci le due triple del 6-0 nel primo minuto. Smith impressiona e stoppa un irriconoscibile Tyus Edney. Formenti nei primi 5 minuti e mezzo ne fa 8 e porta la Junior sul 16-8. Anche Caner Medley si fa notare (9 punti nel primo quarto); Farrington si dà da fare sotto i tabelloni e Sacchetti prova a fare qualche cambio. Poco prima i metà gara i biancoblù sorpassano i casalesi chiudendo il secondo quarto avanti di tre lunghezze.
Se Casale aveva realizzato un parziale di 6-0 ad inizio primo tepo, nella ripresa la replica è dell'Orlandina firmata Brunner e Ndoja. Ghiacci prova a rispondere con qualche azione personale. Marco Crespi si "becca" il primo tecnico stagionale e Capo d'Orlando prende le distanze con un brillante Martin; rimbeccata bene dai monferrini che al 25' si riportano sul -2. Il primo canestro dal campo di Pierich riporta la Fastweb avanti sul 55 a 52.
Squadre ancora a braccetto pe un po' finchè Drake Diener non comprende che è l'ora di dare il meglio e di vincere la partita. Le sue accelerazioni piegano la Junior che strappa comunque ancora applausi con Mathis e con un buon Dowdell cresciuto esponenzialmente alla distanza. L'ultimo sussulto del pubblico è per l'ultima schiacciata di Caner Medley.
Meo Saccheti e Marco Crespi sono soddisfatti. Per l'Upea ora il torneo di Varallo ove nel weekend affronterà Ferrara (sabato alle 18) e o Cantù o Biella (domenica). Per la Fastweb lunedì l'amichevole di Piacenza contro la Dinamo Sassari.
Ultimo cosa degna di nota il meraviglioso intermezzo regalato tra i due tempi dall'esibizione dei Cissaca Bulls, squadra alessandrina di basket praticato anche da divesamente abili.
0 commenti:
Posta un commento