sabato 5 luglio 2008

sabato 5 luglio 2008, 18:24

La Junior Casale sceglie di puntare sugli italiani e a Matteo Formenti (che sarà il capitano della nuova formazione monferrina, ereditando la fascia da Cristiano Fazzi) e Simone Pierich affianca altri due guiocatori nel giro della nazionale maggiore Andrea Ghiacci e Tommaso Fantoni.
Il roster della Junior Casale si proporrà quindi tra i più competitivi di Legadue. Infatti Marco Crespi è di per sè una garanzia per l'acquisto degli stranieri avendo in questi due anni portato a Casale un valido Cameron Bennerman, avendo plasmato il talento di Otis George (pezzo pregiato di questo mercato, finito a Venezia) ed avendo scelto gli ex biellesi Taquan Dean e Troy Bell.
Il Presidente della Junior Giancarlo Cerutti ha presentato i neoacquisti come "atleti di grande valore, ragazzi che hanno dimostrato di essere grandi attori di questo sport e che arrivano a Casale con il desiderio di vincere e continuare a vincere; entrambi hanno infatti firmato un contratto di quattro anni. Il voler essere protagonisti per più stagioni con la nostra squadra ha un significato importante per la nostra programmazione e per la fiducia che entrambi i giocatori dimostrano nella società".
Marco Crespi che da dopo ferragosto "torchierà" i neoacquisti ha così commentato "Umanamente e professionalmente sono molto contento di essere qui oggi al fianco del Presidente. Con Andrea Ghiacci e Tommaso Fantoni - oltre a Simone Pierich e Matteo Formenti - abbiamo il diritto e il dovere di sognare; ovviamente parlo di un sogno, quello della promozione, che in questa stagione condivideremo con tante altre squadre; abbiamo quattro giocatori di potenziale nazionale; il mio impegno personale è cercare di far sì che la loro potenzialità vesta la maglia azzurra, al di là dei risultati con la Junior Casale.

Andrea Ghiacci è raggiante e dice "Ho scelto di rimettermi in gioco ancora, con un progetto pluriennale che mi ha affascinato fin da subito. Dopo il primo colloquio con coach Crespi e con il Presidente Cerutti avevo già capito perfettamente che la Junior era nel mio destino. La sfida più grande è quella di vincere il campionato, qui a Casale credo ci siano tutti i presupposti per provarci. La squadra che si sta formando è composta da uno zoccolo duro di italiani di valore assoluto: questo aiuterà a formare un gruppo unito".
Dal canto suo Tommaso Fantoni aggiunge "Il progetto Junior che ho sposato è una scelta di vita importante di cui sono molto orgoglioso. Sono stato attirato dalle parole di coach Crespi e dalla sua voglia e capacità di far migliorare i suoi giocatori. Ho bisogno di crescere in tutto, credo che questo sia la famiglia giusta per farlo. Nella recente esperienza in Nazionale ho avuto modo di confrontarmi con Formenti e Pierich, che hanno speso ottime parole sulla società. Sicuramente a Casale si è formato un gran bel gruppo di italiani, anche questo è motivo di orgoglio".

0 commenti: