Dal 23 al 28 giugno la Junior Banca del Piemonte under 15 allenata da LorenzoPansa si giocherà il titolo nazionale, opposta a 15 corazzate.
La Junior ha vinto il concentramento di Domezze di cadore (Belluno) eliminando l'Olimpia AJ Milano e Consum.It Virtus Siena. L'altra qualificata è stata la Pallacanestro Trieste.
Hanno vinto altre interzona tre compagini di lega A Montepaschi Siena, Scavolini Pesaro ed Eldo Napoli. Qualificate altre tre della Lega A le bolognesi Virtus e Fortitudo e la Benetton Treviso. Delle altre vittoiose dei concentramenti Aurora Desio, Sef Stamura Ancona, Campus Varese e Comark Bergamo. Le ultime qualificate sono invece : Juve Pontedera, Libertas Cernusco, Jolly Reggio Calabria e Sistema Pordenone.
Fin dalla fase regionale era facile comprendere che i ragazzi del '93 erano qualcosa di diverso dalle altre formazioni pari età. 22 gare e 22 vittorie con il record della vittoria col San Mauro con lo scarto di 101 punti 143-42!!! Quindi l'imbattibilità persa solo contro l'Olimpia Milano (già peraltro eliminata) nel concentramento di Domezze.
Giocheranno le finali: Andrea Montarolo , Francesco Rossi, Edoardo Giovara , Amedeo Della Valle , Marco Billi , Daniele Vanzan, Matteo Gastaldon , Ariel Delle Fave, Roberto Francione, Paolo Ottone e Stefano Stassi.
E' parte della rosa anche Armin Mazic, escluso dalle finali in quanto di nazionalità croata, già visto in campo la scorsa estate nell'amichevole contro i campioni d'Italia del Montepaschi Siena.
- - - - - - - - - - - - -
Televideo's basket di concede qualche giorno di riposo.
Mi ritroverete qui, aggiornato... tra una settimana...
0 commenti:
Posta un commento