mercoledì 11 giugno 2008

mercoledì 11 giugno 2008, 18:59

Al contrario di altre formazioni la Junior Fastweb Casale Monferrato non ha ancora iniziato a godersi le meritate vacanze, continuando la serie degli allenamenti.
Allenamenti a cui evidentemente non hanno preso parte nelle scorse settimane (ma ora sono rientrati al palaFerraris!) Simone Pierich e Matteo Formenti impegnati nelle gare amichevoli programmate dalla Nazionale sperimentale di coach Recalcati.
Il bottino finale dei due juniorini è stato positivo con 9 gettoni di presenza per Matteo Formenti e 3 gare giocate per Simone Pierich. Formenti ha realizzato anche 36 punti con belle prove soprattutto contro la Croazia (12 il suo high), Iran (terza gara) e Ucraina. Pierich è stato meno impegnato ma costante con 18 punti segnati (8 il suo high all'esordio contro la Repubblica Ceca).
Pierich e Formenti, insieme al giovane prospetto Marco Tagliabue, sono i primi tasselli della Junior Fastweb 2008/09 che sta anche provando il lituano Paulius Packevicius.
Allenamenti che in questi giorni vedono per l'ultima occasione all'opera con la maglia rossoblù il capitano Cristiano Fazzi che sta per traslocare verso Dozza a 6 km da Imola, ove aveva preso casa ai tempi della sua militanza nella compagine romagnola. Il suo futuro si sta decidendo in queste ore e quasi certamente militerà in una formazione vicina alla sua attuale residenza. Quindi Imola e Rimini sono le sole possibilità in Legadue e Modena, Forlì e Ozzano quelle di A dilettanti. A Casale Fazzi lascia tanti amici e la stima del pubblico.
La Junior Casale ha terminato la stagione scorsa con un record invidiabile infatti è stata l'unica formazione di Legadue a battere almeno una volta tutte le avversarie del campionato, cosa che non è riuscita nemmeno alle neopromosse.
E non è l'unico record, infatti tornando allo stage della nazionale, con l'infortunio di Joel Zacchetti la Snaidero Udine che aveva due convocati (l'altro era Antonutti) ne ha poturo regolarmente presentare in campo uno soltanto, perciò la Junior Casale Monferrato è stata l'unica squadra a presentare al raduno nazionale ben due giocatori.
Ancora una nota positiva di questi giorni dal settore giovanile. Infatti la Junior ha ottenuto il pass per le finali nazionali di Bormio superando il concentramento insieme alla Pallacanestro Trieste, eliminando l'Armani Jeans Olimpia Milano e Virtus Siena.
Il Presidente della Junior Casale Giancarlo Cerutti ha voluto esprimere la sua soddisfazione sottolinenando il fatto che "il raggiungimento delle finali nazionali della nostra squadra Under 15 Eccellenza rappresenta un bellissimo suggello ad una annata già definita positiva nella sua globalità".

0 commenti: