domenica 25 maggio 2008

domenica 25 maggio 2008, 15:02

L'idea era quella di rivedere il Minda.
Katelynas l'ho apprezzato per un anno alla Junior e in questa stagione ho visto quasi tutte le gare proposte dalla paytv con lui protagonsita. Mi pare cresciuto molto anche se in Lega A è dura conquistarsi minuti, partendo da quarto lungo.
Il pubblico lo ama e non potrebbe essere altrimenti. Lui la grinta la mette sempre... ieri è stato tra i migliori, insieme all'altro lungo di riserva Casey Shaw e al solito super Danilo Gallinari.
La gara2 di semifinale di campionato tra AJ Milano e Montepaschi Siena rischia di essere stata l'ultima gara di playoff (Lega A e Legadue) giocata nel norditalia quest'anno. A Reggio Emilia e a Milano la possibilità di smentirci con un expoloit imprevedibile.
Katelynas un canestro l'ha fatto e lo vedete nel video qui pubblicato, ma ha fornito una prestazione ottima con 8 di valutazione (1/1 al tiro, 6 rimbalzi e 2 recuperate in 12 minuti).

La gara. Primo tempo equilibrato ma con la gran fatica messa in campo dai milanesi e la tranquillità, senza forzature espressa dal Montepaschi. Nessuno dei sense a metà gara ha superato i due falli. Tra quelli dell'Olimpia Vukcevic ne ha raggiunti tre prima della fine del primo quarto e anche Watson deve presto andarsi a riposare.
Nel secondo tempo, nei primi quattro minuti il break decisivo che porta il vantaggio di un punto ad una doppia cifra. La gara è finita... e quasi anche il campionato dell'Armani Jeans.
Gallinari propone la sua solita buona partita ma nulla può contro Lavrinovic, Eze e Thornton.
C'è spazio anche per un'altra vecchia conoscenza Anthony Giovacchini che mette una splendida tripla dall'angolo, ormai in garbage time.
Il pubblico è comunque felice del campionato dell'AJ e tributa un grande saluto ai giocatori che hanno riconquistato l'Eurolega.

Cito l'intervento di Sandro Gamba su "La Repubblica" di oggi che commenta così (in verità un po' a ...Gamba tesa...): "E' stata una gara persa nel terzo quarto. Per la prima metà l´Armani è rimasta bene in partita, sia in attacco sia in difesa. Ma quando Siena ha allungato sono mancate le guardie, che hanno sbagliato parecchio, sia in difesa che in fase di spinta, senza mai cambiar velocità. In effetti il terzo quarto milanese è stato semplicemente inguardabile, e chi in questi giorni rende poco più di zero, tanto per fare nomi Sesay e Vukcevic, non ha dato soddisfazione. Pure Watson, che era partito bene, s´è perso con i falli. Quanto a Gallinari non lo accuso: ha fatto fin troppo, finora. Ma di certo ha forzato troppo, quando ha visto che la squadra non andava. Meglio che si abitui alle marcature atletiche della Nba, e che impari a giocare spalle al canestro. Katelynas è stato il migliore in campo, e se un falegname, lo dico nel senso migliore del termine, è il migliore, viene qualche dubbio su quelli considerati di gran livello. Vero, Booker?".

0 commenti: