giovedì 22 maggio 2008

giovedì 22 maggio 2008, 00:56

Avevo chiesto a Crespi in conferenza stampa, appena dopo l'eliminazione in gara 4: "Soresina era proprio la squadra peggiore da incrociare, visto che il Palaferraris è stato violato solo da Livorno e Soresina in campionato, e da Soresina ben tre volte..." ?
Sorrise...
Ne sono acora convinto che era la peggiore squadra da incrociare, anzi sono ora più convinto, che non a inizio serie quando sventolavo le ultime brutte prestazioni dei cremonesi... - erroneamente li sospettavo bolliti.
In effetti la Junior quest'anno ha vinto almeno una volta in campionato contro ognuna delle partecipanti al campionato, avendo violato il terreno di Livorno e di Cremona. L'unica ad avere questo record?
Beh Ferrara ha vinto il campionatoma ha perso 2/2 sia contro Caserta che contro Rimini.
Caserta ha perso sempre con Reggio Emilia e Jesi (e se arriverà in finale nei playoff avrà evidentemente una "bestia grama" da superare...) e contro quella che non giocherà resterà "battuta".
Soresina le ha perse tutte contro Montecatini (e fino a questo momento anche contro Caserta, finora 4, ma venerdì avrà un'ulteriore possibilità).
Pistoia ha perso contro Ferrara ed Imola.
Reggio contro Casale, Ferrara e Soresina.
Idem per Rimini contro Pistoia, Sassari e Caserta (5 volte).
Sassari ha perso solo con Jesi (ma anche lei ben 5 volte...).
Jesi dal canto suo è uscita doppiamente battuta in 5 doppi confronti (su 15 squadre incontate).
Quindi si. La Junior è l'unica ad aver battuto almeno una volta tutte le squadre del campionato!
Altra cosa.
Otis George contro Soresina era il vero George ?
Certamente è la squadra che lo ha messo più in difficoltà.
In 32 partite giocate per intero (escludiamo Montecatini ove si è infortunato) ha ottenuto 17 doppie doppie. E mai nei 6 appuntamenti contro Soresina!

0 commenti: